Corsi Chitarra: oggi vediamo quale chitarra dovrai utilizzare per cominciare ad imparare a suonare.

Ci sono numerosi corsi di chitarra presenti online che ti insegnano i primi esercizi, i primi accordi… Tenendo in considerazione che solo pochissimi dei corsi sono fatti veramente bene, a parte quello che spesso io consiglio (corso chitarra consigliato), nessuno tratta in anticipo l’argomento “Quale chitarra devo comprare per iniziare?“.

A parte David Carelse che scrive un articol0o sul suo blog sull’argomento. Questo argomento è veramente importante perchè io ho visto chitarristi perdere tempo ad iniziare a suonare la chitarra con uno strumento sbagliato.

Si perde veramente un sacco di tempo per niente se non sai con quale chitarra iniziare. Per questo ho raccolto per te una serie di articoli dal blog Suonare Chitarra di David Carelse che secondo me sono veramente interessanti ed i migliori che puoi trovare online.

Per prima cosa dovrai scegliere la tua chitarra per iniziare ad imparare a suonare. Sceglieremo prima la tipologia di chitarra e per questo dovrai leggere questo articolo:

La chitarra giusta per imparare a suonare

Ora che hai scelto la tipologia di chitarra possiamo pensare a scegliere un modello e lo potrai fare nel migliore dei modi leggendo questo articolo che ti rivela soprattutto gli errori che non devi commettere:

Scegliere la prima chitarra

Benissimo, ora è il momento di provare la tua chitarra in un negozio musicale. Questo è molto importante perchè l’80% dei chitarristi sceglie la chitarra sbagliata proprio una volta che arriva in negozio:

Provare la chitarra in un negozio musicale

Mi auguro che questi articoli ti possano servire per dirigerti verso la migliore scelta.