Basi Batteria: come mai è meglio esercitarsi con delle basi di batteria? Dove le puoi trovare?

Se vuoi imparare o migliorare a suonare la chitarra tramite dei corsi di chitarra online allora devi sapere una delle cose che viene spesso omessa:

E’ molto meglio esercitarsi con delle basi di batteria piuttosto che con il metronomo… a volte.

Prima di tutto se cerchi delle basi di batteria allora dovresti fare come hanno fatto centinaia di chitarristi esperti e principianti che hanno scaricato il pacchetto che si chiama “Il Batterista Personale” di David Carelse che trovi a questo link: Basi Batteria.

Poi devi sapere che se vuoi veramente trasportare le persone che ti ascoltano all’interno della tua musica, se vuoi realmente fare in modo che le persone quando ti asoltano suonare non possono fare a meno di tenere il ritmo o muoversi, allora l’unica cosa che devi fare è di esercitarti su delle basi di batteria per chitarristi.

Come?

Semplice, puoi fare degli esercizi che fai di solito con il metronomo, puoi improvvisare dei giri di accordi, puoi fare quello che vuoi, ma l’importante è che tu suoni sempre con una base di batteria.

Tra l’altro è molto più divertente improvvisare o esercitarsi con delle basi di batteria, piuttosto che con un secco e monotono metronomo.

Quindi hai 2 cose da fare per migliorare drasticamente a suonare la chitarra:

  1. Scarica le basi batteria
  2. Divertiti

Solo così migliorerai in modo notevole il tuo groove e la tua musicalità!