Corsi Chitarra Classica: i migliori consigli prima di iniziare un corso di chitarra classica.

Se stai per iniziare un corso di chitarra classica allora prima forse dovresti leggere questo articolo. In questo articolo voglio darti le migliori istruzioni per partire con il piede giusto.

Passo numero 1

La prima cosa da fare è pensare seriamente a ciò che vuoi. Vuoi veramente imparare a suonare la chitarra classica o forse dovresti informarti meglio sugli ltri stili?

Dopo aver risposto a questa domanda puoi andare a comprare la tua chitarra classica. Se ne hai già una tanto meglio. L’importante è averne una con cui mettere in pratica le lezioni di chitarra classica.

Passo numero 2

Iscriviti al miglior corso di chitarra base. Non ti consiglio di partire subito a studiare la chitarra classica che è uno stile molto estremo. Dovresti prima studiare la chitarra in generale, studiando le basi, come si accorda, come si fanno gli accordi ecc…

Il mio consiglio rimane sempre il corso di David Carelse che è il corso con il maggior numero di persone soddisfatte. Addirittura tra le migliaia di commenti che ci sono nel corso di chitarra di David Carelse molti hano dichiarato di aver provato tutti gli altri corsi prima ma che questo è assolutamente il migliore, quindi non sono solo io che te lo consiglio.

Il link lo trovi qui: corsi chitarra classica

Passo numero 3

Ora c’è bisogno di impegno e costanza. Questo è un punto fondamentale. Soprattutto la costanza è una cosa che ti permetterà di imparare velocemente e in modo esatto.

Detto questo non mi resta che augurarti un buon corso di chitarra classica e di divertirti il più possibile!