Lezioni Chitarra: che tipo di lezioni di chitarra bisogna seguire se si vuole suonare la chitarra con le dita e quindi senza il plettro? Ecco le migliori risorse online.

Alcuni chitarristi si trovano in difficoltà all’inizio quando vorrebbero imparare a suonare la chitarra con le dita ed invece si trovano a dover imparare con il plettro perchè le lezioni di chitarra che stanno seguendo sono fatte esclusivamente per chi suona con il plettro.

Per fortuna, da molto poco (nel momento in cui scrivo, da circa poco più di un mese), è stato creato il miglior corso di fingerstyle mai rilasciato fino ad ora.

Devi sapere, infatti che il fingerstyle o fingerpicking è lo stile del dito, quindi lo stile in cui non si utilizza il plettro ma le dita della mano destra per pizzicare le corde.

Uno dei migliori esponenti di questo stile in Italia è sicuramente Luca Francioso che ha creato delle lezioni di chitarra insieme a SuonareChitarra.com proprio in questo stile.

Quindi, se conosci un minimo di lezioni di chitarra base puoi cominciare subito a seguire le lezioni di chitarra Fingerpicking.

Le lezioni sono gratuite, ecco il video di presentazione: